Essere genitori oggi: la grande impresa

 Incontri aperti ai genitori dei bimbi che frequentano la scuola dell'infanzia e la giocoteca. Potrete dar voce ai vostri dubbi e alle vostre difficoltà che quotidianamente vi mettono a dura prova con i vostri figli! 



Il "mestiere" del genitore è sicuramente il più difficile e il allo stesso tempo il più emozionante. Non esiste una scuola per genitori perfetti, non esistono genitori perfetti, esiste la spontaneità e la bellezza dell'incontro tra madre e figlio, tra padre e figlio, e soprattutto, tra madre-padre-figlio. 

Spesso la routine frenetica di tutti i giorni, eventi stressanti (lutti, separazioni, difficoltà economiche), cambiamenti importanti all'interno della famiglia (l'arrivo di un fratellino/sorellina), creano ostacoli , ci piace chiamarli "interruzioni nel ciclo vitale della famiglia"; seguono incomprensioni, litigi, capricci continui da far perdere la pazienza, regressioni (ritorna la pipì a letto, la richiesta del ciuccio) che chiaramente mettono in dubbio (o forse è meglio dire in crisi!) la nostra competenza genitoriale.

L'incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Alessandra Pitino, psicologa dell'infanzia e psicoterapeuta della Gestalt, nonché collaboratrice di Kirikù Giocoteca.

il primo, gratuito, si è svolto giorno 12 dicembre 2014.